Formazione: Barone (Uil) “balletto di responsabilita’ sconcertante”

“La tensione dei lavoratori della formazione professionale e’ oramai diventata insopportabile.Ad oggi non engono date garanzie per sbloccare gli stipendi e si assiste a un alletto di responsabilita’ sempre piu’ sconcertante”. Lo ha dichiarato in una nota Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia.

“I lavoratori che hanno continuato ad occupare l’assessorato – ha aggiunto – sono andati incontro a momenti di fortissima tensione con il rischio di drammatici incidenti. E’ necessario adesso dare prova di sensibilita’. Per questo – ha proseguito Barone – chiediamo al presidente Lombardo di convocare subito un incontro con i sindacati per decidere i primi interventi. Riteniamo che se c’e’ la buona volonta’, ci sono tutte le condizioni per superare questa emergenza, dovuta a colpe di tanti, e per garantire la ripresa di un confronto normale. Auspichiamo – ha concluso Barone – che si ritrovi una piena convergenza tra tutte le organizzazioni sindacali e i lavoratori”.

(ITALPRESS)