Manovra Monti, incontro-dibattito del comitato centrale Uil Sicilia

PALERMO. “La manovra Monti è ingiusta: colpisce i più deboli, peggiora la situazione economica del Paese e in Sicilia avrà effetti ancora più devastanti. Per tutelare famiglie e lavoratori, questo sindacato continuerà con azioni di protesta e mobilitazioni”. Lo sostiene il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone che domani, venerdì 16 Dicembre, incontrerà i componenti del comitato centrale del sindacato per illustrare gli effetti della manovra economica nell’Isola e tutte le iniziative di lotta. L’incontro-dibattito si terrà presso l’hotel Excelsior Hilton, in pieno centro a Palermo, a partire dalle 9.30. Sarà presente anche Carmelo Barbargallo, segretario organizzativo nazionale della Uil. E intanto, per lunedì prossimo, è stato già proclamato lo sciopero di otto ore del Pubblico impiego. In tutta l’Isola sono previsti sit-in: a Palermo si terrà dalle 11 e sino alle 14 , davanti ai cancelli Prefettura.