Partecipate, Franchina: “Un disegno di legge e un tavolo tecnico permanente per avviare la riorganizzazione”.

PALERMO. “Il tema delle Partecipate è un banco di prova importante per il Governo regionale e l’intenzione di lavorare, insieme alle organizzazioni sindacali, ad un disegno di legge che resti fuori dalla Finanziaria è già un buon primo passo. E’ stata poi garantita l’istituzione di un tavolo permanente di confronto per la riorganizzazione di queste società”. Lo dice Pino Franchina della segreteria della Uil Sicilia, a seguito dell’incontro tenutosi oggi alla Commissione Bilancio dell’Ars, tra le organizzazioni sindacali e l’assessore regionale Bianchi. E Franchina aggiunge: “Condividiamo il piano di riorganizzazione delle Partecipate che punta a una riduzione dei costi ma, come già da tempo sostiene la Uil Sicilia, è necessario mantenere gli stessi livelli occupazionali per garantire un futuro ai lavoratori”.