Pensioni, Barone: “Esodati? Un dramma annunciato”.

“E´ un dramma annunciato quello che riguarda gli esodati colpiti dalla riforma delle pensioni”. Lo dice lo stesso segretario Claudio Barone che aggiunge. “Purtroppo in Sicilia avevamo individuato da subito il problema partendo dal caso Fiat. Centinaia di lavoratori, infatti, non riassorbibili in nuove attivita´ produttive hanno perso anche la possibilita´ di andare in pensione. E malgrado le tante rassicurazioni non vi sono ancora certezze sul loro destino”. E il leader della Uil aggiunge: “E´ peggio per migliaia di lavoratori che hanno fatto accordi individuali di dimissioni anticipate. La legge, infatti, consentiva loro di potere andare in pensione ma con la modifica delle regole si trovano oggi senza nessuna soluzione di accompagnamento. L´ipotesi ventilata da qualche ministro di farli rientrare al lavoro e´ nei fatti impraticabile. Per questo giorno 13 a Roma, la Uil sara´ in piazza per una grande manifestazione nazionale in difesa dei diritti di questi lavoratori”.