Ammortizzatori in deroga, Barone: “Senza risorse erogazioni bloccate. Subito incontro in Prefettura”.

Palermo. “Subito un incontro in Prefettura per affrontare il problema degli ammortizzatori sociali in deroga”. Lo chiede Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che aggiunge: “Sulla base dell’Accordo-Quadro siglato lo scorso 15 Marzo, sono state già deliberate le prime pratiche realtive agli ammortizzatori in deroga. Ma senza il cofinanziamento delle risorse da parte del Governo regionale, questi lavoratori non recepiranno comunque il sostegno al reddito che gli spetta di diritto. Per questo hanno protestato stamane i lavoratori della Keller. Senza correttivi, però, la situazione è destinata a esplodere anche in molte altre realtà. Chiediamo, quindi, in tempi brevi una verifica sull’impegno della Regione ad anticipare le quote di cofinanziamento 2012”. E il leader della Uil continua. “L’Inps dovrà poi procedere con la massima celerità a erogare le risorse ai lavoratori che vivono già in condizioni di grande sofferenza”.