Primo maggio, la Uil Sicilia festeggia a Biancavilla

Sarà di mattina a Biancavilla, nel Catanese, Claudio Barone, segretario della Uil Sicilia, per celebrare la Festa del lavoro. Nella mattinata dell’1, assieme ai vertici siciliani di Cgil (Mariella Maggio) e Cisl (Maurizio Bernava), parteciperà a corteo e manifestazione promossi dai sindacati locali e regionali. Tema sarà “Lavoro, sviluppo, legalità contro la precarietà, contro tutte le mafie”. Il corteo partirà alle 9,30 da Ponte San Filippo e si concluderà alle 12 in piazza Roma. È qui che parleranno i tre segretari generali regionali. Previsti anche gli interventi dei segretari provinciali Angelo Villari (Cgil), Alfio Giulio (Cisl) e Angelo Mattone (Uil) e, durante il pomeriggio e la sera, esibizioni musicali.