Bilancio, Barone: “Carenza di fondi drammatica. Tagliare i costi della politica sarebbe una soluzione”.

PALERMO. “E’ grande la preoccupazione per una manovra di bilancio da effettuarsi in condizioni di drammatica carenza di fondi”. Lo dice Claudio Barone, segretario generale della UIL Sicilia che aggiunge: “Non è accattabile l’idea di tagliare gli interventi nelle scuole, dalla manutenzione alla formazione, o i fondi da trasferire ai Comuni per l’assistenza agli anziani. Anche se del tutto insufficiente – conclude il leader della UIL – sarebbe già un segnale tagliare invece i costi della politica, recependo ad esempio i tagli ai compensi dei consiglieri comunali, previsti a livello nazionale, ma che in Sicilia si è scelto di non applicare”.