Finanziaria, Lionti: “Giuste le prime risposte date a lavoratori e imprese”.

Palermo. “Giuste le risposte date ad Asu, Pip e forestali. Bene i contributi destinati alle aziende che assumono ma adesso il governo regionale, per ripartire, deve continuare il confronto con le organizzazioni sindacali e affrontare insieme le tante emergenze siciliane”. Così Luisella Lionti, segretaria generale della Uil Sicilia, dopo l’approvazione all’Ars delle leggi di Bilancio e Stabilità, che aggiunge: “Chiediamo al presidente Schifani, con la sua autorevolezza, di intervenire subito sul disegno di legge sull’autonomia differenziata che spacca in due il Paese. In Sicilia sarebbe una catastrofe. Colpirebbe, infatti, settori fondamentali come la Sanità e la Scuola. Inoltre è indispensabile l’utilizzo di risorse come quelle legale al Pnrr e ai fondi Fesr per infrastrutture, occupazione e per il rilancio dell’economia. Senza investimenti non esiste il lavoro”.